• Costi e Condizioni di Vendita

    COSTI E CONDIZIONI DI VENDITA
    Il sito www.biodomusroma.it è di proprietà della Ditta Individuale Bio Domus di Elisa Bonfrisco, con sede operativa in Viale Manzoni 24/A, 00185 Roma, P.IVA 12461511003.

    I prezzi dei prodotti in questo sito sono indicati in euro e sono da considerarsi IVA inclusa. In caso di aggiornamento, i nuovi prezzi annullano e sostituiscono i precedenti. Bio Domus si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet.
    Le caratteristiche dei prodotti presenti su www.biodomusroma.it vengono indicate dai rispettivi produttori. Bio Domus non si assume la responsabilità delle informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, che sono state trascritte e tradotte e per le quali vige il divieto di copia senza richiedere l’autorizzazione. Le foto dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
    Dal sito è possibile acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo.

    Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, o dovesse creare problemi di logistica, Bio Domus si impegnerà a contattare telefonicamente o per e-mail il cliente e concordare insieme se attendere la nuova disponibilità dei prodotti, se ricevere solo i prodotti disponibili o annullare l’acquisto (e quindi chiedere il rimborso).

    Ciascun ordine trasmesso a Bio Domus costituisce una proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per Bio Domus solo se la procedura di acquisto viene rispettata in tutti i suoi passaggi e il pagamento confermato. Nel caso in cui Bio Domus sia impossibilitato ad evadere l’ordine ricevuto, il cliente verrà informato in breve tempo e rimborsato delle somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento.
    La documentazione relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Bio Domus al momento della spedizione della merce. Per fatture e ricevute fiscali, pregasi comunicarlo tramite e-mail a: info@biodomusroma.it inserendo il numero d’ordine nell’oggetto, prima del momento della spedizione della merce. Una volta spedito l’ordine non potrà essere emessa nessuna fattura.

    TIPI DI PAGAMENTO

    Bio Domus accetta pagamenti tramite bonifico anticipato, carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard), carte prepagate (es. postepay) ed, eventualmente, pagamento alla consegna.

    È possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

    • CARTE DI CREDITO/PREPAGATE: scegliendo questo metodo di pagamento, verrete indirizzati alla pagina sicura PagoOnline Unicredit, è un metodo di pagamento sicuro e rapido, i vostri dati personali non saranno mai accessibili. Attraverso PagoOnline è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY e MASTERCARD (No DINERS e AMERICAN EXPRESS) in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente.

    • PAYPAL: scegliendo questo metodo di pagamento verrete indirizzati alla pagina PayPal, dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account paypal, creandone uno nuovo, o semplicemnte inserendo i dati della vostra carta di credito.

    • BONIFICO ANTICIPATO: pagando tramite bonifico bancario, l’ordine verrà evaso una volta ricevuto l’accredito. Nella causale di pagamento, intestato a BIO DOMUS DI ELISA BONFRISCO, inserire il numero della conferma d’ordine. L’IBAN su cui effettuare il bonifico vi verrà fornito per mail.

    • CONTRASSEGNO: pagamento in contanti al corriere. Questo tipo di pagamento comporta un supplemento di € 3,00 richiesto dal corriere. Il corriere accetta solo somme esatte all’importo indicato e solo contanti. Per q u e s t a  m o d a l i t à  d i  p a g a m e n t o ,  c o n t a t t a r e  B I O D O M U S  a info@biodomusroma.it

    • RITIRO E PAGAMENTO IN NEGOZIO: Con questa modalità potrete ritirare e pagare comodamente la vostra merce in negozio, senza costi ulteriori. I prodotti verranno tenuti da parte per 48h, se non si ricevono notizie o avvertimenti da parte del cliente, BIO DOMUS si riserva il diritto di annullare l’ordine.

    In nessun caso si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Bollettini Postali.

    TEMPI DI CONSEGNA E COSTI
    I costi di spedizione sono i seguenti:
    – Per importi fino ad euro 15,00: € 6,90
    – Per importi da 15,01 a 39,98: € 4,90
    – Per importi da 39,99 in poi: gratuite

    Bio Domus effettua spedizioni solo in Italia tramite corriere SDA o Bartolini. La consegna è prevista nelle successive 24-48 ore a partire dalla spedizione, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.

    Una volta affidato il pacco al corriere, il cliente verrà avvisato tramite e-mail.
    È possibile, a scelta del cliente, annotare per e-mail un numero di telefono da riferire al corriere in caso di necessità o di reperibilità. A tal proposito si consiglia di lasciare un recapito in cui sia presente qualcuno di fiducia.
    Se, per motivi indipendenti da Bio Domus, il pacco tornasse al mittente (ad esempio, in caso di: destinatario assente, indirizzo di spedizione errato in fase d’acquisto) e il cliente volesse nuovamente riceverlo, Bio Domus si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto per il ritorno al mittente e per la nuova spedizione.
    Nel caso in cui il pacco resti in giacenza e il cliente, già sollecitato, non provvede a prendere contatti con il corriere, Bio Domus richiederà il ritorno al mittente del pacco, riservandosi il diritto di addebitare le spese di spedizioni al cliente.
    Le spedizioni vengono effettuate entro 2 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento (salvo ritardi di forza maggiore, in cui il cliente verrà informato tramite e-
    mail), dal lunedì pomeriggio al venerdì.

    La merce viaggia per rischio e conto del compratore, Bio Domus non sarà per questo ritenuto responsabile per eventuali danni o ritardi causati dal trasporto.

    In caso in cui il cliente dovesse rifiutare la merce Bio Domus chiederà al cliente l’intero costo delle spese di spedizioni e il costo aggiuntivo per il ritorno al mittente della stessa.
    È possibile che vengano effettuate più spedizioni (prodotti mancanti ecc.), in questo caso al cliente verrà addebitata una sola spesa di spedizione.
    Il cliente è pregato, al momento della consegna, di controllare le condizioni dell’imballo del pacco.
    Nel caso in cui si abbia il sospetto di danneggiamento o manomissione, si prega di ritirarlo apponendo la dicitura “ACCETTO CON RISERVA”, o, in caso di grave danneggiamento, respingere la merce chiedendo di scrivere “MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO”.

    Eventuali contestazioni devono essere presentate al corriere al momento della consegna, e comunicare tramite e-mail a info@biodomusroma.it eventuali danneggiamenti.

    Per le spedizioni BIO DOMUS utilizza, nel rispetto del riciclo e della cura dell’ambiente, imballaggi e materiale di riempimento dei fornitori.
    Per qualsiasi chiarimento o informazione, si prega di scrivere a info@biodomusroma.it

    DIRITTO DI RECESSO
    Ai sensi dell’art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può esercitare il diritto di recesso, ovvero di rendere uno o più prodotti acquistati, entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati.

    Entro tale termine il cliente deve informare BIO DOMUS della sua decisione inviando una e-mail all’indirizzo info@biodomusroma.it indicando i seguenti dati: numero e data dell’ordine di riferimento; descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire; coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso, o, per pagamento tramite paypal, la propria e-mail ad esso associata.
    Il cliente può anche scegliere, al posto del rimborso, di ricevere prodotti sostitutivi.
    A seguito di nostra comunicazione, comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario (o con consegna diretta presso il punto vendita). Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, non appena ricevuta la merce resa.

    ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. BIO DOMUS non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi.

    Qualora BIO DOMUS dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

    PRIVACY: i dati personali raccolti in fase di invio dell’ordine da parte del cliente sono raccolti da Bio Domus sia manualmente che su supporti informatici, per permettere l’attività commerciale nel pieno rispetto della normativa vigente (D. Lgs. 196/03) e non verranno ceduti a terzi in nessun caso. Il cliente può richiedere la modifica o la cancellazione di tali dati in qualsiasi momento inviando una e-mail a info@biodomusroma.it.

    LE CONDIZIONI GENERALI: tutto il materiale contenuto nel sito www.biodomusroma.it è di proprietà della ditta Bio Domus e delle rispettive aziende presenti sul sito. E’ vietata la riproduzione totale o parziale del materiale presente sul sito.